Salta al contenuto
In Emilia-Romagna si paghera’ il ticket se si ‘buca’ visita

In Emilia-Romagna si paghera’ il ticket se si ‘buca’ visita

In Emilia-Romagna si paghera’ il ticket se si ‘buca’ visita
| sabato 13 Febbraio 2016

Nella nuova legge dell’Emilia-Romagna sulle farmacie “inseriremo l’obbligo di pagare il ticket anche per coloro che prenotano una visita e poi, senza disdire, non ci vanno”. Lo chiarisce il segretario del Pd dell’Emilia-Romagna, Paolo Calvano, confermando per l’1 marzo l’introduzione del ticket sanitario a pagamento per chi non disdice in tempo utile visite ed esami specialistici.

“Riteniamo giusto questo provvedimento perche’ chi non va alla visita gia’ prenotata, toglie un diritto ad un altro, allungando le liste di attesa”, ha sottolineato il segretario su Facebook, dopo aver partecipato ad una udienza in commissione sull’argomento.

A quanto si apprende, il pagamento obbligatorio del ticket per chi non si presenta verra’ inserito nella legge con un emendamento della giunta che verra’ presentato ufficialmente domani. “Era ora, i numeri sono chiari, chi non si presenta agli appuntamenti in un anno sono migliaia, una vergogna”, ha commentato sulla pagina di Calvano il capogruppo del Pd al Comune di Bologna, Claudio Mazzanti.

(Dire)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733